Lo studio

Lo Studio di Architettura e Design nasce dieci anni fa dalla passione di Silvia Galbiati per l'architettura, il design, l'arte e la moda, con lo scopo di mettere a disposizione le sue competenze per offrire un ventaglio completo di servizi al cliente, dalla costruzione fino alla decorazione.

Nei suoi progetti privilegia linee pure, attenta organizzazione degli spazi funzionali e scenografici, minuzionsa scelta di materiali, finiture, tessuti e colori, definendo ogni elemento del progetto nei minimi particolari. 

La ricerca è in continua evoluzione per poter creare spazi atemporali, semplici e lussuosi nel contempo, "made to costum", con l'attenzione e il rispetto del contesto in cui si trova a progettare e pensare gli ambienti.

Convinta che gli spazi debbano parlare, essere luoghi di ascolto, che riflettano la personalità del cliente e rispettino lo spirito del luogo, l'architetto prede in prestito dal giusto equilibrio tra tradizione e modernità, la qualità dell'uno e la seduzione dell'altro inserendo nei suoi progetti anche arredi e mobili, pezzi unici pensati e realizzati appositamente per il cliente, per le proprie esigenze e il proprio gusto.

 

Curriculum Vitae:

Nata a Milano e cresciuta a Monza da una famigia di costruttori, si laurea  al Politecnico di Milano e si abilita all'esercizio della professione di architetto superando brillantemente l'Esame di Stato.
Trascorre molto tempo in viaggi studio tra Londra e New York, dove svolge un internship presso lo Studio Perkins & Will di Park Avenue e lo Studio del noto architetto James Wines sul quale scrive la sua tesi di laurea.
Fonda lo Studio di Architettura e Design nel 2003, specializzandosi in ristrutturazioni di alto livello operando in Italia e all'estero.
Collabora attivamente con l'impresa di famiglia (Impresa Galbiati), per la quale cura personalmente i progetti insieme al padre e al fratello.